Parco acquatico Siam Park a Tenerife, Isole Canarie - Foto di Depositphotos

Tenerife, la più grande delle Isole Canarie, è una destinazione popolare per i turisti di tutto il mondo, grazie al suo clima mite, alle bellissime spiagge e alle numerose attrazioni turistiche.

Qui di seguito ti forniremo una guida dettagliata su cosa vedere a Tenerife, dalle principali attrazioni ai luoghi più interessanti da visitare.

Parco Nazionale del Teide

Situato nel centro dell’isola, il Parco Nazionale del Teide è uno dei siti naturali più spettacolari di Tenerife. Il parco, che si estende su una superficie di circa 190 km², ospita il vulcano attivo più alto della Spagna e delle Isole Canarie, il Monte Teide. La vista panoramica dal cratere del vulcano è mozzafiato, e il parco offre molte attività per gli appassionati di escursionismo, tra cui sentieri escursionistici, passeggiate a cavallo e mountain bike.

Il Teide visto da Puerto de la Cruz, Tenerife, Isole Canarie

Città di Santa Cruz de Tenerife

La città di Santa Cruz de Tenerife, capitale dell’isola, è una destinazione turistica molto popolare. La città ospita molte attrazioni, tra cui il Museo dell’Arte Contemporanea di Tenerife, il Parco García Sanabria e il Museo di Belle Arti. Inoltre, la città è famosa per il suo carnavale annuale, che attira turisti da tutto il mondo.

Santa Cruz de Tenerife, capitale dell’isola, Canarie, Spagna

Spiaggia di Las Teresitas

Situata a nord della città di Santa Cruz, la spiaggia di Las Teresitas è una delle spiagge più belle dell’isola. La sabbia dorata è stata importata dal Sahara e la spiaggia è protetta da una barriera artificiale, il che la rende perfetta per le famiglie con bambini.

Città di La Laguna

La Laguna è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1999. La città è famosa per la sua architettura coloniale spagnola e per la sua università, fondata nel 1701. La città ospita molti edifici storici, tra cui la Cattedrale di Nuestra Señora de la Concepción e la Chiesa di San Francesco.

La Laguna, Tenerife, Canarie, Spagna

Loro Parque

Il Loro Parque, situato nella città di Puerto de la Cruz, è uno dei parchi zoologici più famosi di Tenerife. Il parco ospita oltre 300 specie di animali, tra cui pappagalli, gorilla, tigri e delfini. Il parco è anche famoso per gli spettacoli dei delfine delle orche, che si tengono due volte al giorno.

Loro Parque, Tenerife, Isole Canarie

Città di Garachico

La città di Garachico, situata sulla costa nord-occidentale dell’isola, è famosa per le sue piscine naturali, formate dall’erosione del mare sulla lava solidificata. La città ospita anche molti edifici storici, tra cui la chiesa di Santa Ana e la Casa de Piedra.

Garachico, Tenerife, Isole Canarie – Foto di Depositphotos

Siam Park

Siam Park è un parco acquatico situato nella città di Costa Adeje. Il parco è stato ispirato dall’architettura e dalla cultura del Sud-est asiatico e ospita numerose attrazioni acquatiche, tra cui scivoli d’acqua, fiumi artificiali e una spiaggia artificiale. Inoltre, il parco è famoso per il suo “Tower of Power”, uno scivolo che scende da un’altezza di 28 metri e passa attraverso un acquario di squali.

Parco acquatico Siam Park a Tenerife, Isole Canarie – Foto di Depositphotos

Città di Los Cristianos

Situata sulla costa sud-occidentale dell’isola, la città di Los Cristianos è una destinazione turistica popolare. La città ospita molte attrazioni, tra cui il Porto di Los Cristianos, da cui partono i traghetti per le vicine isole di La Gomera, La Palma e El Hierro. Inoltre, la città offre molte opportunità per lo shopping, con numerosi negozi e mercati locali.

Spiaggia di Los Cristianos a Tenerife – Foto di Depositphotos

Spiaggia di El Medano

La spiaggia di El Medano, situata sulla costa meridionale dell’isola, è famosa per le sue acque calme e le sue condizioni ideali per il windsurf e il kitesurf. La spiaggia è lunga circa 3 km e offre molte attività per gli amanti del mare, tra cui la pesca, lo snorkeling e il kayak.

La spiaggia di El Medano, Tenerife, Isole Canarie – Foto di Depositphotos

Parco Nazionale di Anaga

Situato sulla costa nord-orientale dell’isola, il Parco Nazionale di Anaga è un’area naturale protetta, famosa per le sue montagne spettacolari, le sue foreste di laurisilva e le sue spiagge remote. Il parco offre molte attività per gli appassionati di escursionismo, tra cui sentieri escursionistici e passeggiate a cavallo.

In conclusione, Tenerife offre molte attrazioni turistiche per tutti i gusti, dalle spiagge e le attrazioni acquatiche ai siti naturali spettacolari e ai tesori storici e culturali. Qualunque sia la tua preferenza, c’è sempre qualcosa da vedere a Tenerife, Spagna.

Trova e prenota un alloggio a Tenerife

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *