Il famoso Carnevale di Tenerife, Isole Canarie, Spagna

Tenerife, la più grande isola delle Canarie, è uno delle destinazioni turistiche più popolari da visitare e dove andare in vacanza in Spagna. Con un clima mite tutto l’anno, splendide spiagge, una varietà di paesaggi naturali e numerose attrazioni, c’è sempre qualcosa da fare a Tenerife.

In questo articolo, scopriremo le migliori attività da fare sull’isola.

>> Scopri anche le migliori zone dove dormire a Tenerife

Cosa fare a Tenerife

Visitare il parco nazionale del Teide

Il Teide visto da Puerto de la Cruz, Tenerife, Isole Canarie

Il parco nazionale del Teide è uno dei punti di riferimento più importanti dell’isola. Si trova nel centro dell’isola e ospita il vulcano attivo più grande delle Isole Canarie, il vulcano del Teide.

Il Teide, il vulcano più alto della Spagna e il terzo più grande del mondo, è una delle principali attrazioni turistiche di Tenerife. Con oltre 3.700 metri di altezza, offre viste spettacolari sulla natura circostante. È possibile salire in cima al vulcano, prendendo la funivia, ma è necessario prenotare in anticipo. In alternativa, è possibile visitare il parco nazionale del Teide e fare escursioni nella zona.

Esplorare le spiagge di Tenerife

Playa Jardin,Puerto de la Cruz, Tenerife, Spagna

Tenerife ha alcune delle migliori spiagge delle Canarie. La spiaggia di Playa de las Teresitas, vicino alla capitale Santa Cruz de Tenerife, è famosa per la sua sabbia dorata e le acque cristalline. La spiaggia di Playa de las Américas, situata nella zona turistica del sud dell’isola, è una delle più frequentate e offre una vasta gamma di attività, come il surf e il jet-ski.

Fare snorkeling

Le acque di Tenerife sono perfette per fare snorkeling. Ci sono molte baie e insenature nascoste dove si possono trovare una grande varietà di vita marina. Puoi fare snorkeling da solo o prenotare una gita in barca con una guida locale.

Visitare il parco acquatico Siam Park

Parco acquatico Siam Park a Tenerife, Isole Canarie – Foto di Depositphotos

Siam Park è un parco acquatico situato nella città di Costa Adeje a Tenerife. Il parco è stato ispirato dalla cultura thailandese e presenta un’atmosfera esotica. Siam Park offre numerose attrazioni, tra cui scivoli ad alta velocità, fiumi lenti, spiagge artificiali, attrazioni per bambini e molto altro ancora. Uno dei suoi scivoli più famosi è il “Tower of Power”, che è uno scivolo di 28 metri di altezza con una discesa verticale di 90 gradi.

Inoltre, Siam Park offre una vasta gamma di servizi, tra cui ristoranti, negozi di souvenir, spogliatoi e noleggio di cabine. Siam Park è stato eletto come il miglior parco acquatico del mondo per diversi anni consecutivi ed è una delle attrazioni più popolari a Tenerife.

Acquista subito il tuo biglietto d’ingresso a Siam Park

Fare un giro in barca per avvistare le balene

Tenerife è uno dei migliori posti al mondo per avvistare le balene. Ci sono numerose compagnie che offrono gite in barca per avvistare questi magnifici animali. Ci sono molte specie diverse di balene che si possono vedere, tra cui la balena pilota, la balenottera comune e la balenottera pigmea.

Fare un’escursione nella foresta di Anaga

La foresta di Anaga è una delle zone naturali più spettacolari di Tenerife. È caratterizzata da una fitta vegetazione e da numerosi sentieri che si snodano tra le montagne. È possibile fare un’escursione nella foresta con una guida locale o da soli.

Visitare il centro storico di La Laguna

La Laguna, Tenerife, Canarie, Spagna

La Laguna è una città patrimonio dell’umanità dell’UNESCO e uno dei luoghi più affascinanti di Tenerife. Il centro storico della città offre numerose attrazioni, tra cui la cattedrale di Nuestra Señora de los Remedios, il palazzo dei marchesi di la Quinta Roja e il museo dell’arte contemporanea.

Scoprire la cucina locale

La cucina di Tenerife è ricca di sapori e tradizioni. Si possono gustare piatti come il mojo, una salsa a base di aglio e peperoncino, le papas arrugadas, le patate bollite e insaporite con sale grosso, e il gofio, una farina tostata che viene utilizzata in molti piatti. È possibile provare questi piatti in molti ristoranti locali.

Fare una passeggiata al tramonto a Los Gigantes

Los Gigantes è un’area naturale spettacolare sulla costa occidentale dell’isola. Le scogliere che si affacciano sul mare offrono una vista mozzafiato, soprattutto al tramonto. È possibile fare una passeggiata lungo la costa o prenotare una gita in barca per godere della vista dall’acqua.

Visitare Loro Parque

Loro Parque, Tenerife, Isole Canarie

Il Loro Parque è un parco tematico e giardino zoologico situato nel nord di Tenerife. È uno dei parchi più famosi delle Isole Canarie, ospitando al suo interno una moltitudine di specie animali, tra cui orsi polari, tigri, gorilla, pinguini, delfini, leoni marini, tartarughe e molte altre specie. Il parco è noto anche per i suoi spettacoli, tra cui quello dei delfini, delle orche, dei leoni marini e dei pappagalli.

Oltre alle attrazioni animali, il parco offre anche giardini tropicali, parchi giochi per bambini, ristoranti e negozi di souvenir. Il Loro Parque è uno dei luoghi più visitati dell’isola e attira visitatori da tutto il mondo.

Scoprire il Carnevale di Tenerife

Il famoso Carnevale di Tenerife, Isole Canarie, Spagna

Il Carnevale di Tenerife è uno dei più grandi e spettacolari del mondo. Si tiene ogni anno tra febbraio e marzo e attira visitatori da tutto il mondo. Il carnevale è caratterizzato da sfilate di carri allegorici, costumi elaborati e molta musica e divertimento.

Visitare il museo della scienza e della tecnologia di Tenerife

Il museo della scienza e della tecnologia di Tenerife è un’attrazione educativa e divertente per tutta la famiglia. Il museo offre numerose esposizioni interattive che coprono una vasta gamma di argomenti scientifici e tecnologici. È il luogo perfetto per imparare e divertirsi allo stesso tempo.

Fare una gita alle Grotte del Vento

Le Grotte del Vento sono un sistema di grotte sotterranee situato nella zona nord dell’isola. Le grotte sono formate da lava vulcanica e offrono un’esperienza unica per i visitatori. È possibile fare un tour guidato delle grotte per scoprire le formazioni rocciose spettacolari e imparare sulla storia geologica dell’isola.

Passeggiare nel Parco Naturale del Barranco del Infierno

Il Parco Naturale del Barranco del Infierno è un’area naturale spettacolare situata nella zona sud dell’isola. Offre numerosi sentieri che si snodano attraverso la montagna e attraversano cascate e fiumi. È il luogo perfetto per fare una passeggiata e godere della natura.

Fare un’escursione al Monte Guaza

Il Monte Guaza è una montagna situata nella zona sud-ovest dell’isola. Offre viste spettacolari sulla costa e sull’oceano e numerose specie di flora e fauna. È possibile fare un’escursione guidata o da soli per scoprire la sua bellezza.

Conoscere gli animali a Jungle Park

Jungle Park è un parco tematico situato nel sud di Tenerife. È circondato da una vegetazione lussureggiante e offre una vasta gamma di attrazioni per tutta la famiglia. Il parco è noto per le sue presentazioni di uccelli, durante le quali i visitatori possono vedere diverse specie di uccelli in volo libero, tra cui aquile, falchi e gufi.

Inoltre, il parco ha un’ampia varietà di animali, tra cui leoni, tigri, scimmie e iguane. Jungle Park è un’attrazione molto popolare a Tenerife ed è adatta sia per famiglie che per adulti.

Acquista subito il tuo biglietto d’ingresso a Jungle Park

Divertirsi nel parco acquatico Aqualand

Aqualand Costa Adeje è un parco acquatico situato nella città di Adeje a Tenerife. È uno dei parchi acquatici più grandi delle Isole Canarie e offre numerose attrazioni per tutta la famiglia, tra cui scivoli ad alta velocità, piscine riscaldate fiumi lenti, attrazioni per bambini e molto altro ancora.

Il parco acquatico è circondato da giardini tropicali e offre una vasta gamma di servizi, tra cui ristoranti, negozi di souvenir e spogliatoi.

Acquista subito il tuo biglietto d’ingresso nel parco acquatico Aqualand

In conclusione, Tenerife è un’isola ricca di attività e attrazioni per tutti i gusti. Dai parchi acquatici ai musei, dalle spiagge alle montagne, c’è sempre qualcosa da fare sull’isola. Indipendentemente dal tipo di viaggio che stai cercando, Tenerife offre un’esperienza unica e indimenticabile per tutti i visitatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *